News Cinema

Richard Jenkins nel film di Guillermo del Toro ambientato durante la Guerra Fredda

3

Arrivano dettagli sulla trama e un ipotetico titolo: The Shape of Water.

Richard Jenkins nel film di Guillermo del Toro ambientato durante la Guerra Fredda

Ricordate il film di Guillermo del Toro ambientato negli anni della Guerra Fredda, incentrato su una storia d'amore e interpretato da Sally Hawkins, Octavia Spencer e Michael Stuhlbarg? Tranquilli... il progetto è ancora in piedi e, almeno per il momento, non corre il rischio di fare la fine di Hellboy 3. Le notizie che lo riguardano sono dunque positive.

Innazitutto è molto probabile che nel cast ci sarà anche Richard Jenkins, che vederemo prossimamente nei panni del senatore Richard Russell nel film di Rob Reiner LBJ. Arrivano poi delucidazioni sulla trama, che è stata spiegata un po' più nel dettaglio. Protagonista della vicenda sarà la custode muta di un laboratorio in cui è tenuto prigioniero un uomo anfibio. La donna si innamorerà di lui e, insieme al vicino di casa, architetterà un piano per liberarlo, facendogli assaporare le gioie ma anche i dolori del mondo esterno. Infine, sembra che un titolo sia stato finalmemte trovato: The Shape of Water (la forma dell'acqua).

Nulla di tutto ciò, come spesso capita, è sicuro al 100%, ma per il momento ci possiamo accontentare. Le riprese del film dovrebbero cominciare nel mese di agosto.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming