News Cinema

Richard Jenkins in LBJ di Rob Reiner

4

Nel biopic sul presidente Lyndon Johnson l’attore sarà il senatore Richard Russell.

Richard Jenkins in LBJ di Rob Reiner

Richard Jenkins è appena entrato a far parte del cast di LBJ, il film di Rob Reiner incentrato sull’ascesa politica di Lyndon Johnson, che divenne presidente degli Stati Uniti il 22 novembre del 1963, due ore e otto minuti dopo la morte di John F. Kennedy.

Di questo progetto vi avevamo parlato circa un mese fa, dicendovi che il ruolo del protagonista era stato affidato a Woody Harrelson - attore che ha sempre lavorato, ma che ultimamente ha conosciuto un picco di popolarità grazie alla sua performance nella prima stagione di True Detective .
Tornando a Jenkins, il regista gli ha affidato la parte del senatore Richard Russell, un politico della Georgia che aiutò e consigliò Johnson nei primissimi tempi della sua presidenza, salvo poi trovarsi spesso in disaccordo con lui in fatto di diritti civili.

Rob Reiner ha cominciato ad accarezzare l’idea di LBJ diversi anni fa. Adesso finalmente può mettersi al lavoro. Comincerà a girare a settembre in quel di New Orleans, per posi spostarsi a Dallas e a Washington.

Ricordiamo che Jenkins sarà al fianco di Kurt Russell nel western Bone Tomahawk e che lo troveremo in The Hollars , il primo film da regista di John Krasinski



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming