News Cinema

Richard Gere impegnato per i senzatetto dopo Time Out of Mind

48

Un fan pubblica una sua dichiarazione e l'attore coglie l'occasione per riflettere sul problema


All'inizio del mese un fan sulla pagina Facebook Unofficial Richard Gere ha pubblicato questa dichiarazione dell'attore, relativa al suo lavoro sul film Time Out of Mind.

"Quando mi sono finto un senzatetto a New York, nessuno mi ha notato, ho capito cosa significasse essere un senzatetto. La gente mi evitava e mi guardava con pietà. Solo una signora è stata abbastanza gentile da darmi del cibo. E' stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Tante volte ci dimentichiamo quanto siamo fortunati. Non dovremmo darlo per scontato. Se possiamo aiutare qualcuno in difficoltà, dovremmo."

Il film, inedito in Italia, è uscito un anno fa in America. La copratogonista Jena Malone ha ospitato sulla sua pagina Facebook il buon Richard, stupefatto del 1.500.000 di "Mi piace" che quel post aveva attirato.

"Vorrei scoprire perché l'argomento tocca tanto, ma soprattuto cosa possiamo fare insieme di buono e significativo per i nostri fratelli e sorelle senza tetto. Mi piacerebbe che vi uniste a noi per una conversazione sulla problematica e sul modo in cui la vivete. Il regista del film Oren Moverman e io risponderemo alle domande in diretta mercoledì 28 ottobre alle 11 EM, sulla pagina di Jena. Spero che vi unirete a noi, siamo curiosissimi di vedere cosa succede."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming