Schede di riferimento
News Cinema

Richard Gere e Steve Coogan faccia a faccia in una clip esclusiva di The Dinner

14

Il nuovo film di Oren Moverman in uscita il prossimo 18 maggio dopo essere stato presentato in prima mondiale alla Berlinale dello scorso febbraio.

Richard Gere e Steve Coogan faccia a faccia in una clip esclusiva di The Dinner

La cena del titolo di questo nuovo film diretto da Oren Moverman, tratto da un best seller firmato da Herman Koch, è quella che vede riunirsi in un elegantissimo ed esclusivo ristorante, dopo un lungo periodo senza frequentazioni, due fratelli e le rispettive mogli.

Due fratelli, quelli di The Dinner, che sono in conflitto e molto diversi tra loro: non solo perché uno è Richard Gere e l'altro è Steve Coogan, ma perché uno è un membro del Congresso in piena campagna elettorale per la carica di Governatore, e l'altro è un ex insegnante di storia al momento disoccupato, ossessionato dalla battaglia di Gettysburg e - scopriremo - con un po' di problemi alle spalle.

Moverman, comunque, non rimane solo e soltanto attaccato al tavolo del ristorante che pure è lo scenario privilegiato e princiale del film: per movimentare un po' le cose, lavora molto di flashback per raccontare meglio il passato di questi due fratelli e le origini dei loro dissidi: proprio come vediamo in questa clip esclusiva.

The Dinner, che oltre a Gere e Coogan conta nel cast anche Laura Linney, Rebecca Hall e Chloë Sevigny, debutterà nelle sale italiane il prossimo 18 maggio, dopo essere stato presentato in prima mondiale al Festival di Berlino dello scorso febbraio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming