News Cinema

Richard E. Grant posta una letterina scritta alla Streisand a 14 anni e lei gli risponde

16

Quando era ragazzino l'attore candidato all'Oscar per Copia Originale impazziva per la protagonista di Funny Girl. Adesso l'ammirazione è reciproca.

Richard E. Grant posta una letterina scritta alla Streisand a 14 anni e lei gli risponde

Richard E. Grant, a cui il nostro Federico Gironi ha dedicato un articolo di approfondimento intitolato Richard E. Grant: un ritratto dell'attore inglese candidato all'Oscar 2019 come miglior attore non protagonista, è in sollucchero. E lo è perché uno dei miti della sua infanzia gli ha rivolto parole di lode e di ringraziamento.

Leggete cosa è successo: un paio di giorni fa Grant ha postato su Twitter la fotografia del testo di una lettera che aveva scritto a Barbra Streisand nel lontano 1971. All'epoca l'attore aveva 14 anni e così si rivolgeva alla protagonista di Funny Girl: "Cara Barbra Streisand, lei ancora non mi conosce, ma le scrivo per proporle un'idea che potrebbe prendere in considerazione". Poi, dopo essersi presentato e aver raccontato di abitare "in un piccolo regno africano conosciuto come Swaziland", scriveva: "Ho letto sul giornale che si è sentita molto stanca e sotto pressione a causa della sua fama e per la fine della sua storia d'amore con il signor Ryan O'Neal. Mi piacerebbe offrirle una vacanza di due settimane o più nella nostra casa, che è molto bella e ha una splendida vista sulla valle di Ezulwini. Qui potrà riposare, nessuno e darà fastidio, non molte persone la conoscono". La missiva si concludeva con un Post Scriptum in cui veniva citato per due volte William Shakespeare.

La cosa sorprendente è che la Streisand ha letto il post e, quasi 50 anni dopo la tenera letterina, ha deciso di dare la sua risposta: "Caro Richard, che lettera meravigliosa mi hai scritto quando avevi 14 anni! E guardati adesso! Sei favoloso nel tuo ultimo film con Melissa. Congratulazioni, con affetto, Barbra". Ovviamente, l'emozione di Grant per il gesto del suo idolo è stata grande, come si vede da una fotografia che lo ritrae mente sua figlia gli legge il tweet della Streisand per telefono. Anche questa immagine è stata condivisa dall'attore.

Richard Grant è alla sua prima nomination agli Academy Awards (è stato candidato per la sua performace in Copia originale), mentre Barbra Streisand ha vinto due volte la statuetta dorata ed è stata nominata altre 3 volte.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming