Richard Curtis va in pensione, Questione di tempo sarà il suo ultimo film
Il regista e sceneggiatore di film come Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Love Actually, ha deciso di ritirarsi dal mondo del cinema
Come Miyazaki, anche Richard Curtis ha deciso di ritirarsi dal mondo del cinema. Regista di tre film (di cui l'ultimo, Questione di tempo, di prossima uscita) e sceneggiatore di successo, Curtis ha scelto, come ha dichiarato in una recente intervista a "Empire", di perseguire altre strade e godersi, semplicemente, la vita.
Al momento – dichiara citando una celebre canzone di John Lennon - sto seduto a guardare le ruote che girano.
Così l'autore spiega la sua decisione: Quando pensi di scrivere qualcosa, cerchi sempre nella vita qualcosa da poter sfruttare. Stai sempre lì a pensare: “potrei scrivere qualcosa su questo, o su quest'altro” e questo ti impedisce di goderti la vita quanto vorresti.
Nel caso decidesse di cambiare idea e di scrivere un'altra delle sue brillanti sceneggiature, stando a quanto dice, potrebbe farlo per un regista che ammira come Drake Doremus, o per una serie tv che apprezza molto: Girls con Lena Dunham, di cui gli piacerebbe scrivere un episodio.