News Cinema

Ribelle - The Brave, tutti i protagonisti del nuovo film Disney Pixar

E' da oggi in sala il nuovo film Disney Pixar Ribelle - The Brave, ecco una guida ai protagonisti del film con immagini e descrizione dei vari personaggi.


E' da oggi in sala il nuovo film Disney Pixar Ribelle - The Brave, ecco una guida ai protagonisti del film con immagini e descrizione dei vari personaggi.

MERIDA



Coraggiosa e ostinata, Merida è una teenager ribelle di sangue reale in lotta per ottenere il controllo del proprio destino. Si sente molto più a suo agio all’aria aperta dove può perfezionare le sue qualità atletiche con l’arco e la spada e correre attraverso le splendide Highland scozzesi con il suo fedele cavallo, Angus. Merida ha uno spirito ribelle come i suoi capelli, ma anche un cuore pieno di dolcezza, soprattutto quando si rivolge ai suoi fratelli, i tre piccoli gemelli.
Essendo la figlia del Re e della Regina, la sua vita è legata a responsabilità e piena di aspettative, che la portano a desiderare di difendere la sua libertà e la sua indipendenza più di ogni altra cosa. Quando Merida sfida apertamente un’antica tradizione, le conseguenze delle sue azioni si rivelano disastrose per il regno. Sarà una corsa contro il tempo per correre ai ripari del suo comportamento imprudente, vivendo un’avventura che la costringerà a guardare dentro di sé per scoprire il significato del coraggio e rivelarle il suo vero destino.


ANGUS



Nero come la notte con una striscia chiara sul muso e le balzane color avorio, Angus è il potente Clydesdale di Merida e anche il suo amico più fidato. Angus rappresenta la via di fuga di Merida per evadere dalla vita di tutti i giorni del castello, per andare lontano...verso la foresta e gli altopiani.
Merida, cavalcando il suo destriero, mira al bersaglio dalla propria posizione ed è in grado di convincerlo ad affrontare un’avventura dopo l’altra. Angus può essere testardo, ostinato e a volte fifone, ma per Merida è un amico fedele e devoto su cui contare.


RE FERGUS



Re Fergus è un valoroso guerriero con indosso un maestoso mantello di pelo d’orso, una grossa spada e una nodosa gamba di legno: il risultato di una scaramuccia con un orso enorme di nome Mor’du. Il desiderio di vendetta verso l’animale che gli ha portato via la gamba ha reso Re Fergus un cacciatore di orsi feroce e determinato. Ne sono la prova i trofei di caccia appesi alle pareti della dimora del film. Protettore del regno e della famiglia, Re Fergus ha un cuore grande quanto la vivacità dei suoi tre figli gemelli e infinito amore per sua moglie, la Regina Elinor. Ma l’orgoglio per la sua primogenita Merida non conosce eguali e a lei ha trasmesso la sua passione per la spada e l’arco.

REGINA ELINOR



L’immagine della grazia, della saggezza e della forza di carattere, la Regina Elinor si dedica con passione al benessere della famiglia e del regno. Come misurato e diplomatico elemento di contrasto al suo più impulsivo marito, Re Fergus, Elinor porta il peso del regno sulle proprie spalle tentando di mantenere il precario equilibrio di pace tra gli imprevedibili clan. Elinor si sforza di insegnare a Merida le maniere di una vera principessa. Ma il futuro che Elinor immagina per sua figlia è in contrasto con lo spirito ribelle di Merida e il suo desiderio di seguire il proprio cammino, che porterà Elinor ad affrontare conseguenze disastrose.

I TRE GEMELLI



I tre fratelli gemelli identici Harris, Hubert e Hamish sono adorabili, hanno i capelli rossi e sono sempre pronti a combinare qualche marachella, specie se i dolciumi sono la posta in gioco. Riescono a capirsi senza bisogno di parole con i loro sorrisi d’intesa, le occhiatine veloci e le risatine da birbanti. Questo trio di combina guai è particolarmente abile a sgattaiolare attraverso i passaggi segreti del castello, sbucare misteriosamente dai muri e giocare tiri mancini a chiunque, specialmente al loro papà, Re Fergus. Condividono un legame molto speciale con la sorella maggiore Merida, fra i pochi in grado di distinguerli tra loro.

I 3 LORD LORO FIGLI

 



Tre lord del regno, Dingwall, Macintosh e MacGuffin, sono gli indisciplinati, fanatici leader dei rispettivi clan. Sebbene un tempo fossero fazioni in guerra, sono stati riuniti sotto la spada di Re Fergus e tenuti insieme grazie alla diplomazia e all’intelligente politica della Regina Elinor. I clan sono stati convocati a Castle DunBroch per affrontarsi negli Highland Games, ma i lord si sentiranno presto offesi quando Merida sfiderà una tradizione sacra. I clan ritorneranno al loro passato di accesi conflitti, cosa che minaccia il delicato equilibrio dell’intero regno.

LORD MACGUFFIN



Il robusto Lord MacGuffin è tutto muscoli e orgoglio. Sebbene sia un uomo di poche parole, la sua voce profonda risuona attraverso il paese esigendo rispetto e contribuendo alla sua reputazione di più imparziale e comprensivo lord del regno. In ogni caso, come gli altri lord, MacGuffin non si tira certo indietro davanti a un’azzuffata di prima qualità o a una grassa risata.

GIOVANE MACGUFFIN

Con il suo originale dialetto scozzese, incomprensibile alla maggior parte della gente, il giovane MacGuffin è un timido giovanotto dalle larghe proporzioni. Essere al centro dell’attenzione non è il suo forte, ma non ci penserà due volte a unirsi a un’azzuffata al fianco di suo padre e del suo clan quando se ne presenti l’occasione.

LORD DINGWALL



Scontroso e irascibile, lo sconclusionato Lord Dingwall non permette alla sua scarsa altezza di impedirgli di risolvere i problemi con una bella scazzottata. Non è mai stato uno che disdegna una rissa o un’allegra confusione e non si fa scrupoli se si tratta di affrontare anche il più robusto avversario per far valere la propria posizione nel regno.

GIOVANE DINGWALL

Alto, magro, ingenuo, spesso perso nei suoi pensieri il giovane Dingwall è il figlio impacciato di Lord Dingwall. Sebbene il giovane Dingwall sembri impaziente di compensare la sua ereditaria scarsa altezza, suo padre può utilizzare al momento giusto e con orgoglio il suo unico figlio come cane da combattimento.

LORD MACINTOSH



L’atletico e iracondo leader del suo clan, Lord Macintosh è sempre a un passo dall’avere una crisi isterica. Il suo sorriso tirato e il suo aspetto fiero, il corpo ornato da disegni blu di guerra e il petto orgogliosamente in fuori, dichiarano che è sempre pronto per la battaglia, sebbene possa abbaiare più che mordere.

GIOVANE MACINTOSH

Come figlio primogenito di un Lord, il giovane Macintosh sa di averle tutte – fisico atletico, fascino innegabile e una lunga chioma fluente che manda le ragazze in estasi al suo passaggio. Ma la vanità e le schiere di ammiratrici possono essere una fonte di distrazione quando si tratta di mettere in mostra le proprie abilità agli Highland Games.

LA STREGA



Nel profondo della densa foresta delle Highland, in una pericolante casetta di pietra abita una vecchia intagliatrice. Questa vecchina rugosa, eccentrica e dall’aria inoffensiva è specializzata nell’intagliare il legno e creare gioielli, statuette e altre rarità a forma di orso. Ma la misteriosa vecchina è molto più di quel che sembra. Quando Merida guarda al di là dell’apparenza e scopre la Strega che vi si cela in realtà, Merida la supplica di aiutarla a risolvere i suoi problemi con la magia. La Strega cede con una certa riluttanza, evocando un confuso incantesimo con un oscuro enigma, da cui dipenderà il destino di Merida.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming