News Cinema

Revolt: trama e trailer del film sci-fi "che non è così male come sembra"

2

È del 2017 il misconosciuto film di science-fiction Revolt di produzione britannica. Vediamo insieme il trailer per capire quale sia la storia che racconta.

Revolt: trama e trailer del film sci-fi "che non è così male come sembra"

Non avete idea di quanti film al mondo esistano di cui non avete mai sentito parlare e di cui non sentirete mai parlare. E non è della florida produzione del sud-est asiatico che stiamo parlando, ma di film in lingua inglese prodotti in quei paesi da cui abitualmente importiamo intrattenimento. Per esempio, nel 2017 è stato realizzato nel Regno Unito un sci-fi movie indipendente intitolato Revolt. Il film è l'esordio alla regia del 43enne Joe Miale, un filmmaker americano che ha lavorato come montatore di varie serie docu-reality, ma che soprattutto scrive nella pagina biografica del suo sito web di aver visto un UFO all'età di 10 anni. Ama in egual misura arte e scienza e probabilmente tutte queste passioni sono confluite nell'invasione aliena di Revolt, un film girato con budget modesto ma che molti definiscono "godibile" e che "non è così male come sembra".

Revolt: la trama del film con alieni ostili

La storia di Revolt ruota intorno a un soldato americano e una dottoressa francese i quali tentano di sopravvivere, come tutti del resto, a un’invasione aliena. Il film inizia con una missione in Africa, quando il soldato viene ferito da una sorta di robot sconosciuto dotato di armi fuori dal comune. Quando il militare si risveglia, si trova all'interno di una cella e fatica a ricordare chi sia e cosa stesse facendo. Nella cella adiacente c'è un medico militare, una dottoressa francese di nome Nadia che lo informa di quello che sta accadendo. Il mondo sta subendo l'attacco di alieni molto avanzati tecnologicamente, la maggioranza delle grandi capitali mondiali è stata distrutta e gli umani sopravvissuti sono catturati per essere schiavizzati. I due riescono a uscire dalle celle e decidono di tentare la fortuna dirigendosi verso un avamposto militare vicino a Nairobi, sperando di non essere annientati dagli invasori.

Revolt: il trailer del sci-fi movie a basso budget

I due protagonisti del film sono interpretati da Lee Pace e da Bérénice Marlohe. Il film è stato girato in Sudafrica con un budget di circa 4 milioni di dollari che è estremamente basso per una produzione impegnativa come questa. E, nonostante i pochi mezzi e la sensazione di aver già visto tutto quello che la storia racconta, la maggior parte delle persone che l'hanno visto (critici e pubblico) considera la visione un tempo dignitosamente speso. Qui sotto il trailer di Revolt.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo