Resident Evil Welcome to Raccoon City è identico al gioco, un video lo dimostra
Il nuovo adattamento cinematografico Resident Evil Welcome to Raccoon City si propone di citare in modo chiaro e inequivocabile il titolo seminale di Shinji Mikami targato Capcom. Ve lo ricordate abbastanza? Il film arriverà nei cinema italiani il 25 novembre.
D'accordo, forse definendo Resident Evil: Welcome to Raccoon City "identico" al videogioco esageriamo, ma da un ultimo video backstage diffuso sembra chiaro che la promessa di citare il primo mitico Resident Evil / Biohazard (1996), targato Capcom e firmato Shinji Mikami, sia stata pienamente mantenuta. Anzi, nel caso delle inquadrature che riprendono i micidiali filmati con attori veri in stile b-movie trash nel gioco, il risultato sembra migliore (ed era prevedibile!). Scherzi a parte, il lungometraggio di Johannes Roberts (47 metri), sorta di reboot degli adattamenti cinematografici dopo il successo della premiata ditta Milla Jovovich-Paul WS Anderson, arriverà nei cinema italiani il 25 novembre.
Interpretato da Kaya Scodelario (Claire Redfield), Robbie Amell (Chris Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine) e Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Resident Evil: Welcome to Raccoon City si propone come rilettura non interattiva dei primi due capitoli del videogioco (Resident Evil 2 è del 1998): l'azione si ambienterà infatti tra l'iconica Spencer Mansion e nella celebre stazione di polizia del secondo atto. Seguire così pedissequamente le orme dei giochi può anche essere un boomerang, perché ogni "licenza poetica" si noterà esponenzialmente di più, ma Roberts, anche sceneggiatore, ha deciso di proseguire deciso per questa strada... e molti fan potrebbero apprezzare.
Resident Evil Welcome to Raccoon City: il trailer e il poster italiani del film
