News Cinema

Resident Evil, confermato il reboot cinematografico ispirato alla trilogia storica, ecco personaggi e interpreti

76

La saga di Resident Evil torna al cinema con un cast di personaggi preso di peso dai primi capitoli del videogioco di culto.

Resident Evil, confermato il reboot cinematografico ispirato alla trilogia storica, ecco personaggi e interpreti

Gioiscano i fan di Resident Evil, perché il reboot cinematografico a cura della Sony Screen Gems e Constantin Film è confermato e si affiancherà alla serie tv Netflix in preparazione: non solo, il film scritto e diretto dal Johannes Roberts di 47 metri avrà come protagonisti i personaggi storici dei primi tre videogiochi culto della Capcom, sulla scia dei recenti remake del secondo e terzo capitolo, molto apprezzati a oltre vent'anni di distanza dalla loro apparizione sulla prima Playstation. Leggi anche Resident Evil, Netflix conferma la Serie TV: Ecco i primi dettagli

A interpretare veri beniamini dell'immaginario videoludico ci saranno Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen per Jill Valentine, Robbie Amell per Chris Redfield, Tom Hopper per Albert Wesker, Avan Jogia per Leon S. Kennedy e Neal McDonough per William Birkin.
Si sa che la vicenda sarà ambientata in una "fatale notte a Raccoon City nel 1998", quindi non c'è motivo di pensare a una storia molto diversa dai plot del canone, e immaginiamo si possa sperare in una capata nell'iconica villa che nascondeva la base dell'Umbrella Corporation. Il regista Johannes Roberts dichiarò che col film voleva "rifarsi ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ebbi quando li giocai per la prima volta, allo stesso tempo però voglio raccontare una storia umana concreta, su una piccola cittadina americana in decadenza, in modo che il pubblico di oggi vi si possa immedesimare.”
La prima saga di Resident Evil per le sale, interpretata da Milla Jovovich e concepita da Paul W. S. Anderson (che ne ha anche diretto diversi atti), è durata sei lungometraggi, a partire dal Resident Evil del 2002, per finire col Resident Evil: The Final Chapter del 2016.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming