Renée Zellweger sarà Judy Garland in Judy
La Bridget Jones del grande schermo interpreterà la protagonista de Il mago di Oz.

Renée Zellweger si accinge a prestare il volto a una delle icone della Hollywood dei tempi d’oro, passata alla storia per aver interpretato soprattutto la Dorothy de Il Mago di Oz e aver recitato in E' nata una stella e Vincitori e vinti. Parliamo di Judy Garland, che alcuni conosceranno anche come la mamma di Liza Minnelli. Il biopic in cui la Bridget Jones del grande schermo la interpreterà si intitola semplicemente Judy ed è ambientato nel 1968 a Londra, dove l’attrice e cantante si esibì in una serie di concerti che registrarono il tutto esaurito.
In particolare il film ci mostra la diva mentre si prepara per gli show, litiga con i manager, si confronta con i musicisti e i fan adoranti e comincia a interessarsi a Mickey Dean, suo futuro (quinto) marito. A 47 anni, la Garland appare stanca e un po’ spaesata, turbata dai ricordi di un’infanzia mai vissuta e desiderosa di tornare a casa dai propri cari.
A dirigere Judy sarà Rupert Goold, che comincerà a girare il prossimo febbraio. La sceneggiatura è di Tom Edge, che ricordiamo per The Crown.