News Cinema

Remake di WarGames al decollo

Alla sua uscita nel 1983 WarGames interpretò benissimo il crescente interesse per l'informatica casalinga, in quel periodo protagonista di un notevole boom. Broderick divenne uno dei miti degli anni '80 interpretando un adolescente geek che involontariamente comunicava con il computer

Remake di WarGames al decollo

Remake di WarGames al decollo

Alla sua uscita nel 1983 WarGames interpretò benissimo il crescente interesse per l'informatica casalinga, in quel periodo protagonista di un notevole boom. Broderick divenne uno dei miti degli anni '80 interpretando un adolescente geek che involontariamente comunicava con il computer senziente del Pentagono, rischiando di scatenare la III Guerra Mondiale.

Albori dell'informatica, Guerra Fredda: se pensate che questi elementi collochino inequivocabilmente il film nel passato, vi sbagliate. Nemmeno il film di Badham sfuggirà alla sete di remake nostalgici di Hollywood: unica parziale consolazione è che a occuparsene sarà Seth Gordon, regista del documentario sui videogame King of Kong, della commedia Tutti insieme inevitabilmente e dell'imminente Come ammazzare il capo... e vivere felici.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming