News Cinema

Reese Witherspoon in A Wrinkle in Time di Ava DuVernay

1

Con lei anche Mindy Kaling. Le due attrici raggiungono nel cast la già scritturata Oprah Winfrey.


Reese Witherspoon e Mindy Kaling raggiungono Oprah Winfrey, anche produttrice, nel nuovo film della regista di Selma, Ava DuVernay, A Wrinkle in Time, Nelle pieghe del tempo.

La sceneggiatura è scritta dall'autrice di Frozen Jennifer Lee ed è tratta dal romanzo omonimo del 1962 scritto da Madeleine L'Engle, che racconta la storia della famiglia Murry, concentrandosi sull'adolescente Meg, sul suo geniale fratellino di 5 anni, Charles Wallace, e sul compagno di classe di Meg Calvin O'Keefe.

Quando il padre dei ragazzi scompare, loro apprendono dalla  visita di una misteriosa vecchia signora, Mrs. Whatsit (La signora Cosé in italiano), che le sue ricerche hanno avuto successo e lo hanno reso capace di viaggiare nello spazio e nel tempo. Seguono perciò le sue tracce fino a un pianeta chiamato Camazotz e governato da un gigante e malvagio cervello, The Black Thing.

Oprah Winfrey sarà Mrs. Which (La signora Quale), una dei tre esseri soprannaturali che vengono in aiuto dei ragazzi. Reese Witherspoon sarà la celestiale Mrs Whatsit e Mindy Kaling Mrs. Who (La signora Chi), che ama fare citazioni letterarie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo