News Cinema

Ready Player One: Ben Mendelsohn in trattative per il film di Spielberg

41

L'attore australiano sarà il cattivo del film con Olivia Cooke.

Ready Player One: Ben Mendelsohn in trattative per il film di Spielberg

Dopo l'ottima accoglienza a Il ponte delle spie e mentre attendiamo di vedere Il Gigante Gentile (dal romanzo di Roald Dahl Il GGG), Steven Spielberg è già al lavoro sul suo prossimo film, Ready Player One. E oggi veniamo a sapere che con la protagonista femminile Olivia Cooke ci sarà con ogni probabilità l'attore australiano Ben Mendelsohn (uno degli interpreti di Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del cattivo. 

Mendelsohn - al momento nelle fasi iniziali delle trattative - dovrebbe interpretare un dirigente di una corporation di internet che ha delle mire su OASIS, mentre Cooke sarà Ar3mis, un avatar di OASIS che appartiene a Samantha Cook. Al momento non c'è ancora un protagonista maschile.

La storia, ricordiamo, è tratta dal libro di Ernest Cline (pubblicato in Italia col titolo di Player One) e ambientata in un prossimo futuro devastato da guerra e violenza, in cui il diciottenne Wade Watts, come tanti altri, si rifugia nell'utopia virtuale di OASIS, un network globale in cui è possibile vivere vite idilliache. Quando il creatore di OASIS muore, per evitare che il sistema sia comprato da una multinazionale, viene indetta una gara particolare: diventerà suo erede chi riuscirà a passare una serie di test nel mondo virtuale, tutti incentrati sull'immaginario degli anni Ottanta

Una storia al tempo stesso moderna e retrò che nelle mani di Steven Spielberg, che degli anni Ottanta è stato uno dei maggiori protagonisti, promette di diventare memorabile. 

Ready Player One uscirà in America il 15 dicembre 2017.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming