Rami Malek affiancherà Charlie Hunnam nel remake di Papillon

172
Rami Malek affiancherà Charlie Hunnam nel remake di Papillon

Un paio di mesi fa vi avevamo dato la notizia del remake di Papillon celebre film del 1973 diretto da Franklin J. Schaffner, con protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman nei panni due prigionieri condannati ai lavori forzati nella più temibile delle prigioni francesi, il penitenziario di St. Laurent sull'Isola del Diavolo nella Guyana Francese in Sud America.
Vi avevamo anche anticipato che a riprendere il ruolo che fu di Steve McQueen sarebbe stato Charlie Hunnam. Arriva ora dal sito Deadline la notizia che il ruolo di Dustin Hoffman dovrebbe essere ricoperto dalla star della serie tv Mr. Robot, l'attore americano di origini egiziane Rami Malek.

Le riprese del nuovo film, per ora intitolato Prisoners e diretto dal danese Michael Noer, dovrebbero iniziare il mese prossimo su una sceneggiatura di Aaron Guzikowski. La storia dovrebbe ricalcare più o meno l'originale, quella di un uomo condannato ingiustamente di omicidio che cerca di fuggire di prigione aiutato da un falsario suo compagno di detenzione. A cambiare dovrebbe essere solo l'epoca, dagli anni 30 si passerà ai giorni nostri.
L'originale Papillon era basato sul romanzo omonimo e autobiografico di Henri Charrière, detto papillion per via di una farfalla che porta tatuata sul torace.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento