Rachel McAdams conferma la sua partecipazione a Doctor Strange
Dopo i "ci sarò non ci sarò" dello scorso luglio ora è ufficiale.

A fine luglio scorso, durante un'intervista, Rachel McAdams era apparsa stranamente incerta sulla sua partecipazione al nuovo cinecomic Marvel, Doctor Strange. Più che altro aveva lasciato intuire che l'accordo formale non era stato ancora siglato.
Non stupisce dunque che proprio l'attrice, reduce dalla discussa ma ottima seconda stagione di True Detective e dal film Southpaw, intervistata ora al festival del cinema di Toronto, abbia rimosso tutte le incertezze confermando definitivamente la sua partecipazione.
Del cast oltre a Benedict Cumberbatch, protagonista nel ruolo del mago, fanno parte Tilda Swinton (una degli Antichi) e Chiwetel Ejofor (barone Mordo) nonché - ancora non ufficialmente - Mads Mikkelsen in un ruolo da cattivo (vista la brillante sua prova in Hannibal, non poteva essere diversamente).
Non si conosce ancora il ruolo di McAdams nel film, ma ulteriori notizie arriveranno a breve, visto che. Scott Derrickson inizierà a girare il film tra due mesi, per l'uscita americana prevista il 4 novembre 2016.
Vedremo intanto la bella Rachel anche in Sotto il cielo delle Hawaii di Cameron Crowe, e nella sua applaudita performance ne Il caso Spotlight visto pochi giorni fa al festival di Venezia.
- Saggista e critico cinematografico
- Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità