News Cinema

Rachel Griffiths e Kathy Baker per Saving Mr. Banks della Disney

3

Le due attrici si aggiungono al film di John Lee Hancock, le cui riprese sono già iniziate

Rachel Griffiths e Kathy Baker per Saving Mr. Banks della Disney

Rachel Griffiths e Kathy Baker si sono aggiunte, a riprese già iniziate, al cast del film Disney Saving Mr. Banks, con Tom Hanks ed Emma Thompson.

Il film com'è noto racconta dei 14 anni che Walt Disney (Hanks) impiegò per convincere l'eccentrica ed ostica autrice Pamela L. Travers, a cedergli i diritti per realizzare un film da Mary Poppins. Nonostante il successo mondiale di quello che è tuttora considerato un classico, la Travers ne fu disgustata e rifiutò da allora in poi di concedere i diritti cinematografici per altri adattamenti dai suoi libri.

Il personaggio di Mr. Banks, il papà banchiere del film, era ispirato al padre della Travers, e il film sarà diviso tra un presente storico costituito dagli anni Cinquanta/Sessanta e flashback della giovinezza dell'autrice.

Colin Farrell e Ruth Wilson saranno i genitori, e la Griffiths la zia, che è stata l'ispirazione per il personaggio di Mary Poppins. Kathy Baker interpreterà una persona che lavora per Walt Disney.

Del cast di questo – a nostro avviso – interessantissimo progetto, fanno parte anche Bradley Whitford, Jason Schwartzman, Paul Giamatti and BJ Novak.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming