News Cinema

Quentin Tarantino pensa a una miniserie tratta da Elmore Leonard

11

Mentre James Gunn tesse le lodi di The Hateful Eight: "Guardatelo in 70mm!"


Quentin Tarantino è tornato in un'intervista su un adattamento di Elmore Leonard che persegue da tempo, quello di "Forty Lashes Less One" (1972), pensando stavolta a una miniserie tv.

Il libro di Leonard narra dell'alleanza tra un apache e un ex-soldato nella prigione di Yuma, sulle prime acerrimi nemici, ma poi alleati per tornare a sperare nell'inferno della galera. Tarantino si interessa al libro sin dal 2000, dopo averne acquistato i diritti, e nel 2007 aveva persino iniziato a scriverne il copione. Quentin tra l'altro ha già adattato Leonard una volta, come ricorderanno i fan, nell'affascinante Jackie Brown del 1997. La novità è che il regista sta pensando questa volta a una miniserie tv di "quattro o sei ore". Finora Tarantino ha lavorato in tv come regista solo in veste di ospite illustre, per una puntata doppia di CSI e una di E.R.

Nel frattempo James Gunn, autore di Guardiani della Galassia, ha postato su Facebook un suo entusiastico parere su The Hateful Eight, che vedremo in Italia il 4 febbraio.

"Anche se il film non era finito quando l'ho visto, penso sia stato forse il mio preferito di quest'anno, forse anche il migliore di Quentin Tarantino, per me. Non voglio dire molto del film, perché è meglio affrontarlo senza saper nulla come ho fatto io, ma posto questo per suggerirvi caldamente di vedere il film in 70mm, la versione più lunga con l'overture e l'intermezzo. E' un film creato per essere visto in quel formato: se potete, vale un giro in macchina più lungo e quel paio di dollari in più."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming