News Cinema

Quello che so di lei: Catherine Deneuve e Catherine Frot nel poster italiano in anteprima

26

Il film tutto al femminile di Martin Provost arriverà nei cinema italiani il 1 giugno prossimo.

Quello che so di lei: Catherine Deneuve e Catherine Frot nel poster italiano in anteprima

La prima non ha certo bisogno di presentazioni, è sicuramente l'attrice francese vivente più celebre al mondo, musa ispiratrice di registi come François Truffaut, Luis Buñuel e Roman Polanski. La seconda l'abbiamo conosciuta e apprezzata in film come La cena dei cretini, La voltapagine, Lezioni di felicità, La cuoca del presidente e il più recente Marguerite per il quale ha vinto il César, l'Oscar francese, come migliore attrice protagonista.

Catherine Deneuve e Catherine Frot saranno insieme sullo grande schermo dal 1 giugno prossimo in Quello che so di lei, il nuovo film tutto al femminile di Martin Provost, storia dell'incontro di due donne molto diverse, la rettitudine in persona Claire (Catherine Frot), un’ostetrica di 50 anni, e lo spirito libero Béatrice, interpretata da Catherine Deneuve, l'anziana ex amante del padre defunto di Claire.

Del film vi mostriamo oggi, in anteprima, il poster italiano ufficiale:

Ecco la trama ufficiale del film:

Claire è un'ostetrica meravigliosamente dotata, con un talento naturale nel mettere al mondo i neonati con gesti dolcissimi. Ma nel corso degli anni, i suoi modi delicati, il suo senso di orgoglio e di responsabilità sono entrati in conflitto con i metodi più competitivi delle moderne strutture ospedaliere. Vicina alla fine della carriera, Claire comincia quindi a mettere in discussione il suo ruolo e la sua professione. Un giorno riceve una strana telefonata: Béatrice, stravagante e frivola ex amante di suo padre, morto anni addietro, ha notizie importanti e urgenti da darle e vuole rivederla, trent'anni dopo essere scomparsa nel nulla. La super-coscienziosa Claire e lo spirito libero Béatrice impareranno ad accettarsi l'un l'altra e, rivelandosi antichi segreti, inizieranno a recuperare gli anni perduti.


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming