News Cinema

Quella volta che Ben Affleck recitò così male da essere doppiato nel film Buffy

61

Era il 1992 quando usciva al cinema Buffy - L'ammazzavampiri in cui Ben Affleck appariva in una scena con una sola battuta... e, stando a quanto dice lui, con la voce di un altro.

Quella volta che Ben Affleck recitò così male da essere doppiato nel film Buffy

Era il lontano 1992 quando Ben Affleck a 20 anni otteneva il suo primo ruolo al cinema. Dalla metà degli anni 80 l'attore aveva messo piede nel mondo dello spettacolo con microscopiche parti in serie televisive e una comparsata in L'uomo dei sogni. Con il film Buffy - L'ammazzavampiri, Affleck ottiene una parte in una scena che si svolge durante una partita studentesca di basket. "Avevo una sola battuta e se ricordo male dovevo dire 'prendila' a un giocatore lupo mannaro che mi chiedeva la palla" racconta Ben Affleck in un'intervista radiofonica con Sirius XM, "credevo di averla detta bene, la regista mi sembrava contenta, poi all'anteprima vedo il film e dico... ma quella non è la mia voce!". L'attore continua spiegando che evidentemente la regista Fran Rubel Kuzui ha pensato che lui avesse recitato così male, da decidere di doppiarlo con la voce di un altro attore.

Soltanto cinque anni più tardi Affleck si sarebbe strovato sul palco dell'Academy Awards per ritirare il premio Oscar insieme a Matt Damon per la sceneggiatura di Will Hunting - Genio ribelle. Anche il secondo Oscar da lui conquistato non riguarda il suo lavoro di attore, avendolo vinto per la produzione di Argo, film da lui diretto e interpretato, votato dai membri dell'Academy come miglior film del 2012.

Leggi anche Ben Affleck e Matt Damon sul set del nuovo film di Ridley Scott



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming