Quarta edizione del festival Cinema Lavoro Migrazione

Share



La città di Carbonia, in Sardegna, ospiterà dal 10 al 14 ottobre la IV edizione del concorso CINEMA/LAVORO/MIGRAZIONE, nell'ambito del Mediterraneo Film Festival, VI edizione della rassegna cinematografica incentrata sui temi del lavoro e della migrazione. La deadline del concorso è fissata per il 10 di Agosto p.v. Per qualsiasi informazione inerente il concorso potrete rivolgervi all'indirizzo: segreteriamedfilmfest@umanitaria.carbonia.it

Il concorso intende proporre al pubblico una visione estetica e concettuale che attraversi culture, idee, spazi per provare a riflettere su quale possa essere il futuro di una terra posta al centro del Mediterraneo che attraversa in questo momento una delle più gravi crisi economico-culturali degli ultimi cinquanta anni. CINEMA/LAVORO/MIGRAZIONE è aperto a tutte le opere di fiction e documentarie, di lungo o cortometraggio, che hanno voluto affrontare le tematiche del lavoro, della migrazione, del meticciato culturale e sociale e che hanno espresso le difficoltà, i meriti, le problematiche che accompagnano e hanno accompagnato i percorsi ad esse connessi, sia in termini umani che sociali e politici.

Il concorso, che si avvale della collaborazione dei registi Antonello Carboni e Stefano Obino, costituirà una parte importante di quello che sarà il programma del MEDITERRANEO FILM FESTIVAL: cinque giorni di proiezioni, eventi speciali, mostre, concerti, seminari, approfondimenti sul Cinema del Mediterraneo. Organizza il Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria.


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento