News Cinema

Quando chiesero a Peter Jackson di far morire uno degli hobbit...

10

Dominic Monaghan e Billy Boyd hanno raccontato in un podcast come Peter Jackson dovette resistere alle pressioni dei produttori per far arrivare tutti e quattro gli hobbit vivi nel Signore degli Anelli.

Quando chiesero a Peter Jackson di far morire uno degli hobbit...

Durante la promozione del loro nuovo podcast, The Friendship Onion, Dominic Monaghan e Billy Boyd, ovvero Merry e Pipino della trilogia del Signore degli Anelli, hanno raccontato un aneddoto al tempo stesso divertente e... agghiacciante, anche se non dovrebbe stupire nessuno che sappia anche un minimo come funzionano le cose a Hollywood.

In pratica, a un certo punto, i produttori dei film chiesero al regista di fare una "piccola" modifca alla storia

A Peter Jackson vennero fatte pressioni dall'alto per far morire uno dei quattro hobbit nel film, anche se nei libri sopravvivevano. Fortunatamente, Peter Jackson non ha ceduto alle richieste dei produttori.  Per fortuna non è successo - dice Dominic Monaghan - perché sarei stato io. Sicuramente sarebbe toccata a me. In nessun caso avrebbero ucciso Frodo e Sam e gli unici rimasti erano Merry e Pipino. Non avrebbero ucciso Pipino perché ha una storia molto forte con Gandalf, quindi sarebbe sicuramente toccata a me. Credo che Peter giustamente abbia detto "questa è un'opera letteraria fondamentale, e dobbiamo restare fedeli al testo".

Oltre a questa rivelazione sconcertante, in merito alle recenti polemiche dei fan sul fatto che nella prossima serie tv alcuni attori apparirebbero nudi, il che fa temere ai lettori di Tolkien una deviazione delle storie dalle parti del Trono di spade, ecco cosa ha detto Billy Boyd:

Philippa Boyens aveva scritto una scena, dal momento che facevamo delle gag ed esasperavamo gli altri, e ci ha detto "Ah, c'è una nuova scena che giriamo la settimana prossima, con gli Ent. Quando Merry e Pipino sono sopra Barbalbero, lui si spaventa e scuote i rami, questo vi fa cadere e dal momento che colpite tutti i rami fino in fondo, quando arrivate al suolo sarete nudi. E Merry si gira verso Pipino e dice "Fa freddo, vero?". E Pipino dice "Abbracciami, Merry.

Per fortuna, a nostro avviso, neanche questa scena è finita nel montaggio finale e tutti e quattro gli hobbit sono giustamente sopravvissuti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming