Schede di riferimento
News Cinema

Pronte al via le riprese di Manson Girls

30

Il film di Susanna Lo sulle ragazze di Charles Manson si girerà a febbraio.


Mentre l'ergastolano Charles Manson, a 79 anni, si prepara a sposare una delle sue fan, la venticinquenne Star Burton, è stata stabilita una data di inizio riprese – febbraio 2015 – per il film indipendente Manson Girls, da tempo in gestazione.

La pellicola, che sarà diretta da Susanna Lo, è incentrata sul gruppo di ragazze che entrarono a far parte della Manson Family, così devote al loro leader da compiere i brutali assassinii dei coniugi LaBianca, dell'attrice Sharon Tate, incinta, con gli amici che ospitava in quel tragico momento nella sua villa.

Le ragazze, poco più che adolescenti all'epoca, erano: Susan Atkins (morta nel 2009), Patricia Kernwinkle, Lynette Fromme (libera dal 2009), Leslie Van Houten, Linda Kasabian, Mary Brunner (rilasciata nel 2007), Catherine Share (libera) e Barbara Hoyt (libera). Molte di loro, mai pentite, sono tuttora in carcere.

A interpretare alcune di loro nel film saranno Monica Keena, Tania Raymonde e - non sappiamo in quale ruolo - la più nota e matura Laura Harring. Nel film sarà il noto attore horror Bill Moseley a interpretare Manson, Eric Balfour sarà il famigerato membro della Family Bobby Beausoleil e la nota pornostar Ron Jeremy sarà il regista di The Ramrodder, un film softcore in cui apparvero Beausoleil e la sua ragazza, Share.

La storia sarà incentrata sull'indottrinamento di otto normalissime ragazze, trasformate in feroci assassine della setta, fino al terribile Helter Skelter del 1969, con le stragi di vittime innocenti.

Annunciato l'anno scorso al Sundance, il film sta per entrare in lavorazione. Alla colonna sonora partecuperanno Al Jardine dei Beach Boys, John McFee e Guy Allison dei Doobie Brothers, Marty Balin dei Jefferson Airplane/Starship, David Crosby e Beth Hath.

Manson Girls avrà un microbudget di 2 milioni di dollari. Ci sembra un progetto molto interessante su un argomento che, per ovvi motivi, Hollywood non affronterà mai. Speriamo solo che la regista eviti il rischio di cadere nell'exploitation, perché le vittime e le persone che ancora oggi soffrono per quei terribili eventi, meritano rispetto e giustizia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo