News Cinema

Project X - una festa che spacca, 2 clip del film in esclusiva

Project X - una festa che spacca, 2 clip del film in esclusiva



Per accrescere la propria reputazione tra gli amici e i compagni di scuola, cosa c’è di meglio se non organizzare una festa? Questo è quello che devono aver pensato i protagonisti di Project X - una festa che spacca, del regista Nima Nourizadeh. Ma d’altra parte, come si fa a non approfittare di una villa quando i genitori non ci sono? Come recita il titolo di uno dei primi film di Tom Cruise, dove le sue motivazioni non erano proprio edificanti, “Risky Business - Fuori i vecchi i figli ballano”, alzi la mano chi non ci ha mai pensato.
Ma il cinema ha raccontato anche delle vere e proprie feste memorabili. E allora come non ricordare il Toga Party in “Animal House” di John Landis, che di certo ha una posizione di prestigio tra tutti i party cinematografici, avendo avviato oltretutto quel filone sul tema “college demenziale” con i vari Porky's e, in tempi più recenti, con i vari episodi di American Pie. Ma nessuno di questi film però è riuscito a raggiungere i livelli di genuinità e di comicità espressi dal carismatico protagonista John Belushi, così come è da manuale del cinema il crescendo di gag del grande genio comico Peter Seller nella sua interpretazione in “Hollywood Party”, il capolavoro di Black Edward, dove veste i panni di un attore maldestro che per errore viene invitato a partecipare ad un party dove ne combina di tutti i colori.
In Project X il cast è composto da esordienti selezionati con dei provini che si sono svolti in tutti gli Stati Uniti. Tra i produttori del film c’è un certo Todd Phillips, un regista che di feste se ne intende (Una notte da leoni e Una notte da leoni 2), perché non si può certo dire che i protagonisti dei suoi film non si sappiano divertire.
Ma si sa che quando la voce di un party si sparge, troppo e in fretta, quella che nelle intenzioni vuole essere una festa innocente, può trasformarsi ben presto nel peggior incubo di ogni genitore. E allora siete tutti invitati il 6 Giugno a partecipare a Project X – una festa che spacca, nell'attesa guardatevi queste due clip del film in esclusiva:

Clip 1:

Clip 2:


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming