Primo trailer per Thelma, il thriller sovrannaturale diretto da Joachim Trier

- Google+
18
Primo trailer per Thelma, il thriller sovrannaturale diretto da Joachim Trier

Joachim Trier, nessuna parentela con il più celebre Lars, è un regista norvegese che con due dei suoi primi tre film,  l'opera seconda Oslo, August 31st e il successivo Segreti di famiglia, è stato invitato al Festival di Cannes, prima nella sezione Un Certain Regard e poi in Concorso.

Non appare improbabile, quindi, che ci sarà anche il suo nuovo lavoro, un thriller sovrannaturale intitolato Thelma, nella line up della 70esima edizione della manifestazione francese, che verrà annunciata dal direttore Thierry Fremaux alla fine di questa settimana.

Scritto da Trier a quattro mani con l'abituale collaboratore Eskil Vogt, Thelma racconta di un'omonima, timida e devota ragazza di vent'anni che dalla provincia si trasferisce a Oslo per studiare e che si accorge, dopo essersi innamorata di un ragazza, di avere poteri sovrannaturali dai risvolti piuttosto spaventosi e inquietanti. Una sorta di Carrie in versione romantica e lesbica, insomma.

Nel cast del film, che debutterà in Norvegia il 27 ottobre prossimo, e che è prodotto dalla Motlys, la società di Thomas Robsahm, il figlio norvegese del compianto Ugo Tognazzi, ci sono Eili Harboe, Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen, Henrik Rafaelsen, Vanessa Borgli, Ingrid Giæver, Anders Mossling, Jonas Jörgensen, Steinar Klouman Hallert, Grethe Eltervåg, Marte Magnusdotter Solem, Oskar Pask, Ludvig Algeback, Vidar Fransson e Ian Twedmark.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento