News Cinema

Prime Video, i Film di Giugno 2021: The Mauritanian, Chaos Walking e Maschile singolare

16

Il panorama dei film su Prime Video a giugno 2021 offre l'originale The Mauritanian con Jodie Foster. In esclusiva Chaos Walking con Tom Holland e l'italiano Maschile singolare.

Prime Video, i Film di Giugno 2021: The Mauritanian, Chaos Walking e Maschile singolare

Tra i film introdotti su Prime Video a giugno 2021 c'è da segnalare l'unico Amazon Original del mese: unico ma non per questo meno importante, perché si tratta di The Mauritanian con Jodie Foster, Shailene Woodley, Benedict Cumberbatch e Tahar Rahim, su Prime Video dal 3 giugno. Basato sulla storia vera di Mohamedou Ould Slahi, (Rahim nel film), racconta di un uomo della Mauritania che venne arrestato e detenuto a Guantanamo dopo l'11 settembre, per ben quattordici anni prima che finalmente da innocente riacquistasse la libertà. Jodie Foster interpreta il suo avvocato americano Nancy Hollander, mentre Cumberbatch è il tenente colonnello Stuart Coach, procuratore sulle prime deciso a vendicare i suoi colleghi morti durante l'attentato... Jodie Foster ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista in un dramma.

Guarda ora The Mauritanian su Prime Video

 Prime Video a giugno 2021: i film in esclusiva sul servizio

Non sono Amazon Originals, ma sono esclusive della piattaforma Prime Video a giugno 2021 tre lungometraggi. Uno è la commedia italiana Maschile singolare (dal 4), dove Giancarlo Commare interpreta Antonio, alla deriva dopo essere stato lasciato da suo marito: per fortuna la sua amica Cristina (Michela Giraud) lo aiuta a rimettere in sesto la sua vita e a riscoprire la sua vocazione come pasticcere, in un forno dove lavora Luca (Gianmauro Saurino)...

Guarda ora Maschile singolare su Prime Video



Tom Holland è il protagonista con Daisy Ridley dello sci-fi Chaos Walking (dall'8 giugno su Prime Video): tratto dai romanzi di Patrick Ness, si ambienta in un futuro distopico in cui ascoltare i pensieri altrui è prassi, dopo la diffusione di uno strano virus che sembra aver decimato tutte le donne. O quasi, perché il protagonista s'imbatte per la prima volta nella sua vita in una di loro.
Come Play - Gioca con me, disponibile dal 27 giugno, è un horror scritto e diretto da Jacob Chase, dove il piccolo bambino autistico Oliver sta per far inavvertitamente materializzare una creatura solitaria come lui: sarà il caso di accettare la sua inquietante amicizia?

I film di terze parti su Prime Video a giugno 2021

Oltre agli originali e alle esclusive, la libreria di Prime Video si espande a giugno come sempre con film di terze parti: tra gli altri, ci saranno lo humor scatenato cartoon dei Minions (dal 18), il Pinocchio di Matteo Garrone (dal 19), la poetica animazione di Il piccolo yeti (dal 3), il film di Downton Abbey (dall'11), Pride and Glory con Edward Norton (dal 29), Tutti per 1 - 1 per tutti (il seguito dei Moschettieri del re, dal 25 giugno) e la fantascienza apocalittica di Codice Genesi con Denzel Washington (dal 30). È già visionabile invece uno dei primi gialli di Dario Argento, Il gatto a nove code. Attenzione anche allo humor amaro di Giorgio Tirabassi, regista e cointerprete con Ricky Memphis di Il grande salto (dal 13).

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming