News Cinema

Pride dal 19 maggio in Blu-ray, dvd e digital download

20

Il film con Bill Nighy e Imelda Staunton arriva in home video a un anno dal lancio a Cannes

Pride dal 19 maggio in Blu-ray, dvd e digital download

Sarà disponibile da domani 19 Maggio, in Blu-ray, dvd e digital download, Pride, l’irresistibile commedia di Matthew Warchus, tratta da un’incredibile storia vera. Ad un anno dalla premiere alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes, dove è stato premiato con la Queer Palm, arriva in home video uno dei film più apprezzati dalla critica e dal pubblico: portato nelle sale da Teodora Film, Pride è stato candidato ai Golden Globe come miglior commedia dell’anno, conquistando consensi anche Oltreoceano.

Pride è accompagnato nell’edizione dvd e Blu Ray da contenuti di approfondimento esclusivi: Making of, Featurette, oltre a trailer e galleria fotografica.

Londra, 1984. Margaret Thatcher è al potere e l'Unione Nazionale dei Minatori è in sciopero contro i tagli imposti dal primo ministro. Durante il Gay Pride, un gruppo di attivisti decide di sposare la causa dei minatori, ed inizia a raccogliere fondi per sostenere le loro famiglie durante lo sciopero. Ma c'è un problema: l'Unione è imbarazzata da questo supporto e sembra in difficoltà ad accettare il loro aiuto. Il gruppo, però, non si scoraggia: decide di scavalcare l'Unione e andare in una sperduta regione del Galles a consegnare direttamente ai minatori la propria donazione. Riusciranno due mondi così apparentemente diversi a dialogare?



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming