News Cinema

Pretty Woman e Batman: all'asta gli stivali di Julia Roberts e il cappello di Jack Nicholson

13

A Londra, a dicembre, verranno messi all'asta memorabilia cinematografici come il giubbotto di Tom Cruise in Top Gun, gli stivali di Julia Roberts in Pretty Woman, il cappello di Jack Nicholson in Batman. Chi offre di più?

Pretty Woman e Batman: all'asta gli stivali di Julia Roberts e il cappello di Jack Nicholson

Vi piacerebbe andare a prendere la persona di cui siete innamorati con il giubbotto indossato da Tom Cruise in Top Gun? Fareste carte false per possedere la spada laser originale dello Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor in Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma? Ma soprattutto, da maniaci delle scarpe quali siete, sareste disposti a qualsiasi cosa pur di avere gli stivali di Julia Roberts in Pretty Woman? Sappiate che a dicembre tutto questo sarà possibile, a condizione che abbiate prima rapinato una banca. Oltre 900 memorabilia cinematografici e televisivi saranno infatti messi all'asta a Londra. La vendita, organizzata da Prop Store, avverrà l'1 e il 2 dicembre e sarà in streaming.

I favolosi oggetti e i costumi che andranno all'asta a dicembre

Ma scendiamo nel dettaglio della prodigiosa asta. Fra i pezzi da 90 della collezione ci sono anche la palla da bowling utilizzata da John Candy alias Buck Russell nel film del 1989 Io e zio Buck, il costume di Neo/Keanu Reeves di Matrix: Reloaded, una testa meccanica di Alien, il cappello viola di Jack Nicholson/Joker di Batman, la giacca di pelle rossa sfoggiata da Brad Pitt in Fight Club, l'elmo del Capitano Miller di Tom Hanks di Salvate il soldato Ryan, il droide R2-58 di Solo: A Star Wars Story, la sfera di cristallo usata da David Bowie in Labyrinth, lo scudo di Russel Crowe de Il Gladiatore. Si aggiungono alla lista un costume di Daniel Craig che arriva da Skyfall e una divisa da combattimento della Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) della saga di Hunger Games. I prezzi stimati degli articoli sono astronomici, ma l'ingordigia dei collezionisti è nota e di certo i memorabilia andranno a ruba.

Quella di dicembre sarà la settima asta di Prop Store, che esiste dal 1998, da quando un certo Stephen Lane si è messo a caccia di oggetti di scena e costumi dei suoi film preferiti. Ovviamente vi mostriamo le foto delle meraviglie che andranno all'asta. Come resistere?

L'elmo del Capitano Miller in Salvate il soldato Ryan

Il giubbotto di Pete Maverick Mitchell in Top Gun

Il costume di Neo in Matrix: Reloaded

la giacca di Tyler Durden in Fight Club

La spada laser di Obi Wan Kenobi in Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma

Il cappello di Joker in Batman

Lo scudo di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore

Gli stivali di Vivian Ward in Pretty Woman

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming