News Cinema

Presentato il Festival di Locarno 2011

È stato presentato il programma della 64esima edizione del Festival di Locarno, secondo diretto da Olivier Pere. Un eclettico mix fra cinema d’autore e film più popolari, specie quelli presentati nella cornica all’aperto della Piazza Grande

Presentato il Festival di Locarno 2011

Presentato il Festival di Locarno 2011

È stato presentato il programma della 64esima edizione del Festival di Locarno, secondo diretto da Olivier Pere. Un eclettico mix fra cinema d’autore e film più popolari, specie quelli presentati nella cornica all’aperto della Piazza Grande.

Nel concorso su 20 pellicole ben 15 saranno anteprime mondiali, tra cui il nostro Sette opere di misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio con Roberto Herlitzka e Ignazio Oliva, l’indipendente americano Another Earth di Mike Cahill (già visto al Sundance), Low Life del francese Nicolas Klotz, Terri di Azazel Jacobs con John C. Reilly, The Loneliest Planet con Gael Garcia Bernal.

Nella cornice della Piazza Grande con il suo schermo più grande d’Europa verrà presentato, come film d’apertura, Super 8 di J.J. Abrams oltre a Red State di Kevin Smith, Friends with Benefits con Justin Timberlake e Mila Kunis, l’horror britannico già di culto Attack the Block e il premiato a Cannes Drive di Nicolas Winding Refn. Ma l’attesa maggiore è per l’anteprima europea del blockbuster già molto discusso Cowboys & Aliens di Jon Favreau, che sarà presente in Ticino insieme a Harrison Ford, Daniel Craig e Olivia Wilde.

Il Festival dedicherà poi una retrospettiva a Vincente Minnelli con una proiezione in piazza di Un americano a Parigi presentata da Leslie Caron. Riconoscimenti verranno consegnati anche a Abel Ferrara, Claudia Cardinale e Bruno Ganz.

Comingsoon.it vi racconterà quotidianamente il Festival di Locarno, che si svolgerà fra il 3 e il 13 agosto prossimi.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming