News Cinema

Premere play su Tom & Jerry e vedere Zack Snyder's Justice League: errore umano o tattica promozionale?

In uscita ufficialmente il 18 marzo, a quanto pare la versione Justice League di Zack Snyder è stata caricata sulla piattaforma streaming per sbaglio al posto del film su Tom and Jerry.

Premere play su Tom & Jerry e vedere Zack Snyder's Justice League: errore umano o tattica promozionale?

Vi state accomodando sul divano perché avete l'impellente necessità di vedere (o far vedere ai vostri figli) il film di Tom & Jerry. Lanciate l'applicazione HBO Max, trovate il film sulla prima pagina in quanto è un fresco arrivo e premete play. Nel film che inizia però non ci sono gatti né topi animati mescolati a riprese in live action, anzi. C'è la versione in 4:3, lunga, severa, caustica, desaturata e vietata ai minori di Justice League. Sì proprio quella, la Snyder Cut in arrivo negli Stati Uniti e su vari servizi streaming italiani il prossimo 18 marzo.

Sono stati alcuni spettatori di HBO Max a segnalare l'anomalia sui social media. Uno di questi ha scritto su Twitter: "Volevo mettere Tom & Jerry per avere un po' di compagnia in sottofondo e invece ho visto un'ora di un fantastico film". A quel punto sono iniziati ad apparire online screenshot di Batman, Superman e Wonder Woman prima che qualche informatico ai server di HBO Max si accorgesse dell'errore, interrompesse il film e rimettesse Tom & Jerry al suo posto. Ma come molti suggeriscono, siamo sicuri che sia stato un errore e non una geniale e alternativa spinta promozionale al film? Nessuno, tra Warner Bros, HBO Max e DC Comics, ha ufficialmente commentato l'accaduto.

Certo che è difficile pensare a uno sbaglio sapendo che Tom & Jerry era già disponibile sulla piattaforma dal 26 febbraio e che fino a ieri non ci fosse stato nessun problema nel mandarlo in play. Detto questo, nell'arco di un'ora, tutto era tornato alla normalità, mentre Twitter inviava notifiche a nome della Warner Bros, per invitare gli utenti che avevano postato immagini del film a rimuoverle, pena la chiusura dell'account.
Qui sotto il trailer di Zack Snyder's Justice League e più in basso quello di Tom & Jerry (in arrivo da noi in streaming lo stesso 18 marzo, attenzione a non confondervi!).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming