News Cinema

Poveri ma ricchissimi è il film più visto il giorno di Natale

217

Il film di Fausto Brizzi con Christian De Sica e Enrico Brignano è primo al box office italiano del 25 dicembre.

Poveri ma ricchissimi è il film più visto il giorno di Natale

In attesa di vedere come andranno gli incassi del giorno di Santo Stefano, notoriamente tra i più sostanziosi dell'anno, i dati Cinetel hanno proclamato vincitore del box office italiano nel giorno di Natale.
Se alla Vigilia il film più visto risultava L'Episodio VIII di Star Wars, Gli Ultimi Jedi, a vincere la sfida del 25 dicembre è stata una commedia italiana, quella diretta da Fausto Brizzi con protagonisti Christian De Sica e Enrico Brignano: Poveri ma ricchissimi ha incassato 916.000 euro nella sola giornata di ieri, contro i 672mila di Star Wars. Il ritorno della famiglia Tucci ha finora portato alla Warner Bros, che lo distribuisce nei cinema italiani, quasi 3 milioni di euro, mentre Gli Ultimi Jedi raggiungono un totale di quasi 10 milioni in due settimane di programmazione.



Molto buoni i risultati al box office di Natale di Wonder. Il film di Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Owen Wilson e il piccolo Jacob Tremblay, uscito sui nostri schermi il 21 dicembre scorso, è il terzo film più visto nel giorno di Natale con un incasso, nella sola giornata di ieri, di 621 mila euro e un totale di quasi 1,5 milioni di euro.

Al quarto e quinto posto della classifica degli incassi italiani del 25 dicembre troviamo, rispettivamente, Assassinio sull'Orient Express con 448 mila euro e un totale che ha superato ormai i 10 milioni e Natale da Chef, la commedia di Neri Parenti con Massimo Boldi, che si porta a casa 439 mila euro nel giorno di Natale.
Segnaliamo, infine, al sesto posto Ferdinand, il film d'animazione dei Blue Sky Studios, ditribuito dalla Fox, con 419 mila euro e quasi 60 mila spettatori nella giornata di ieri.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming