Schede di riferimento
News Cinema

Poveri ma ricchi vince la sfida di Natale tra le commedie italiane

5330

Il cinepanettone 2016 più visto a Natale è quello con Christian de Sica e Enrico Brignano, seguito da Natale a Londra, Fuga da Reuma Park e Non c'è più religione.

Poveri ma ricchi vince la sfida di Natale tra le commedie italiane

Oltre ad essere stato il film più visto in assoluto nei cinema italiani nel giorno di Natale (con un incasso di 1 milione di euro), Poveri ma ricchi, il film di Fausto Brizzi, si aggiudica anche la sfida tra "cinepanettoni 2016" laureandosi come commedia italiana più vista nel lungo weekend di Natale, da venerdì 22 a lunedì 26 dicembre, secondo i dati Cinetel.
Il film con Christian De Sica ed Enrico Brignano , ha infatti incassato nei 4 giorni presi in considerazione 2.655.083 euro contro il 1.985.900 di Natale a Londra - Dio salvi la Regina, il 1.230.856 di Fuga da Reuma Park con Aldo, Giovanni e Giacomo e i 540.983 di Non c'è più religione, la nuova commedia di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro, che però è uscito al cinema una settimana prima degli altri tre.
Non abbiamo volutamente preso in considerazione Un Natale al Sud. La commedia con Massimo Boldi, essendo uscita il 1 dicembre scorso, era in un numero di sale troppo basso per permettere incassi sostanziosi.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming