Potrebbe essere Mark Wahlberg il Beautiful Boy di Cameron Crowe

-
1
Potrebbe essere Mark Wahlberg il Beautiful Boy di Cameron Crowe

Beautiful Boy è un film che Cameron Crowe ha da tempo intenzione da realizzare e che si distaccherebbe, per la tematica, dai film a cui ci ha abituato. E' infatti un vero e proprio dramma sulla storia  - vera - di un giovane tossicodipendente da metamfetamine.

A produrlo dovrebbe essere la Plan B di Brad Pitt e l'anno scorso sembrava che sarebbe entrato in produzione subito dopo la commedia ancora senza titolo che Crowe sta girando. A quanto pare l'idea è ancora valida, visto che Mark Wahlberg, come riporta "The Hollywood Reporter",  ha detto di aver incontrato il regista per il film, che potrebbe interpretare.

Il libro autobiografico di David Sheff da cui il film verrebbe tratto, racconta la storia del padre di un figlio bello, atletico e pieno di vita che diventa dipendente dalle droghe e compie la classica, terribile discesa agli inferi: furti, vita da strada, overdose. Il padre ne segue il difficoltoso recupero, mettendo in discussione il suo ruolo di genitore. Aspettiamo a breve ulteriori notizie su questo interessante progetto.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento