News Cinema

Possibile un biopic su Jeff Buckley

Jeff Buckley, cantautore di culto morto annegato nel 1997 a soli 31 anni, potrebbe vedere la sua vita portata sul grande schermo dal regista Jake Scott, il cui ultimo lungometraggio è stato l’acclamato Welcome to the Rileys, ancora inedito da noi

Possibile un biopic su Jeff Buckley

Possibile un biopic su Jeff Buckley

Jeff Buckley, cantautore di culto morto annegato nel 1997 a soli 31 anni, potrebbe vedere la sua vita portata sul grande schermo dal regista Jake Scott, il cui ultimo lungometraggio è stato l’acclamato Welcome to the Rileys, ancora inedito da noi.

Il regista ha anche diretto una notevole quantità di video musicali, tra i quali quelli per Fake Plastic Trees dei Radiohead, Everybody Hurts dei R.E.M. e Disarm dei Smashing Pumpkins.

Al momento del progetto di biopic su Buckley non si conosce ancora il titolo; la sceneggiatura è in fase di scrittura per mano di Ryan Jaffe (The Rocker), che si sta aiutando col libro di David Browne Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley. Come produttore esecutivo lavorerà la madre di Jeff, Mary Guilbert.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming