Pokemon Detective Pikachu: il film completo finisce online?... non proprio

26
Pokemon Detective Pikachu: il film completo finisce online?... non proprio

Pokemon Detective Pikachu arriva oggi nei cinema italiani, con un giorno di anticipo sull'uscita americana.
Il film diretto da Rob Letterman è la prima versione cinematografica live action ispirata a uno dei marchi di intrattenimento più popolari degli ultimi decenni. Live action ma anche CGI, naturalmente, visto che a un nutrito cast in carne ossa si aggiunge anche una vasta gamma di personaggi Pokémon ricreati digitalmente, tra i quali il personaggio che dà il titolo al film Detective Pikachu.
Come ormai ben saprete, nella versione originale, a dare la voce a Pikachu è Ryan Reynolds, un personaggio che negli ultimi anni, soprattutto da quando ha indossato la tuta di Deadpool ci ha abituati a operazioni promozionali un po' particolari.
In occasione dell'arrivo al cinema di Detective Pikachu, Ryan Reynlods ha colpito ancora una volta.
In collaborazione con Warner Bros., Legendary Pictures e The Pokemon Company, le tre società dietro il film, ha organizzato una simpatica burla per i fan: un tweet apparso ieri sul suo account ufficiale segnalava che l'intero film era finito online su youtube. Al link segnalato da Ryan un video c'era, effettivamente: la durata di 1h 42minuti corrisponde a quella del film, l'introduzione ha tutti i crismi dell'autenticità con tanto di logo animato ufficiale della Warner, della Legendary Pictures e di The Pokemon Company. Anche i primissimi minuti del film sembrano quelli veri, con il protagonista umano interpretato da Justice Smith che cammina, zaino in spalla, per le strade di Ryme City... tutto verosimile fino al minuto 1:08, quando una musica in sottofondo ci avverte che... guardatelo voi stessi nel video qui sotto:

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento