News Cinema

Piccoli crimini coniugali: Sergio Castellitto e Margherita Buy in una clip esclusiva

32

Il film di Alex Infascelli tratto dalla pièce di Eric-Emmanuel Schmitt arriva nei cinema italiani il 6 aprile.

Piccoli crimini coniugali: Sergio Castellitto e Margherita Buy in una clip esclusiva

Due soli interpreti: Sergio Castellitto e Margherita Buy (bravi).
Una sola location: una casa labirintica e dall'arredamento tra il ricercato e il kitsch (che nella realtà era appartenuta a Silvana Mangano).
Più teatrale di così, nelle premesse, Piccoli crimini coniugali non poteva essere. E non a caso, il film è tratto da una nota pièce di Eric-Emmanuel Schmitt.
E però il regista Alex Infascelli di cinema e della sua lingua, dentro a questo film, ce ne ha messi. Un bell'esempio è la clip che vi proponiamo, nella quale i due personaggi interpretati da Castellitto e Buy, alle prese con una logorante battaglia verbale, vivono un particolarissimo flashback del loro primo incontro.

In Piccoli crimini coniugali, al cinema dal 6 aprile, Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming