Piccole donne: Meryl Streep, Emma Stone e molti altri attori in lizza per la nuova versione

-
56
Piccole donne: Meryl Streep, Emma Stone e molti altri attori in lizza per la nuova versione

Greta Gerwig, appena nominata all'Oscar per la regia di Lady Bird (la quinta donna nella storia dei premi, con la sola Kathryn Bigelow capace di vincere la statuetta per The Hurt Locker) sta pensando di tornare dietro la macchina da presa per una nuova versione di Piccole donne prodotta dalla Columbia. 

Il cast di questo nuovo adattamento potrebbe essere a dir poco impressionante: Emma Stone, Meryl Streep, Saoirse Ronan e Timothée Chalamet sono infatti i nomi che circolano per il cast di attori principali. Per questi ultimi due si tratterebbe di una nuova collaborazione con l'autrice dopo appunto Lady Bird, per cui la Ronan ha ottenuto la sua terza candidatura all'Oscar. Non si sa ancora se il nuovo remake del film di Little Women (titolo originale) sarà in costume oppure potrebbe trattarsi di una versione più aggiornata, vicina ai nostri tempi. Non è ancora stato chiarito poi se la Gerwig dirigerà solamente il progetto o vi lavorerà anche come attrice, cosa che pare però meno probabile. 

Tratto dal capolavoro letterario di Louisa May Alcott - originariamente pubblicato in due volumi tra il 1868 e l'anno successivo - Piccole donne ha già avuto almeno due adattamenti celeberrimi: il primo data 1933, è stato diretto da George Cukor e nel cast ha come protagonista una grande Katherine Hepburn. L'altra versione è invece del 1994, vede Winona Ryder nei panni di Jo e possiede la regia di Gillian Armstrong



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento