News Cinema

Philomena : dopo gli Oscar mancati, l'home video

Il film di Stephen Frears con una strepitosa Judi Dench in Blu-ray e dvd dal 16 aprile

Philomena : dopo gli Oscar mancati, l'home video

Dopo tre nomination ai Golden Globe e ben quattro agli Oscar, tra cui miglior film e miglior attrice protagonista alla veterana e come sempre efficacissima Judi Dench, Philomena come sappiamo non è riuscito a strappare nemmeno uno degli ambiti premi. Ciò non impedisce di considerarlo come uno dei film più interessanti della stagione, che a maggior ragione potrebbe avere una seconda vita, magari anche più fortunata, nell'home video.

Philomena di Stephen Frears, con Judi Dench e Steve Coogan, sarà disponibile in Blu-ray e dvd dal 16 aprile. Tra gli extra: il commento audio di Steve Coogan e Jeff Pope, candidati all'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale; una conversazione con Judi Dench; una featurette sulla storia vera di Philomena Lee.

Ecco la sinossi ufficiale completa del film.
Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di Americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming