News Cinema

Philippa Boyens scriverà la Saga di Merlino per la Disney

4

La collaboratrice storica di Peter Jackson a lavoro sui romanzi di T.A. Barron

Philippa Boyens scriverà la Saga di Merlino per la Disney

Philippa Boyens, sceneggiatrice e storica collaboratrice di Peter Jackson, è stata ingaggiata dalla Disney per adattare i libri di T.A. Barron dedicati alla Saga di Merlino.

La raccolta di romanzi che vedono protagonista il leggendario mago è iniziata nel 1996 con The Lost Years of Merlin, a cui sono seguiti dodici altri libri. Prima della Boyens erano stati scritturati per il progetto John ZinmanPatrick Masset. Il primo libro inizia con un ragazzo quasi morto annegato che arriva sulle spiagge di un antico Galles. Non ricorda nulla di ciò che gli è successo, ma sa di possedere poteri soprannaturali che adopererà per scoprire chi è e quale memorabile destino lo attende.

La Boyens ha ovviamente una lunga e fruttuosa tradizione con il fantasy, avendo adattato con Jackson e Fran Walsh sia la trilogia de Il Signore degli Anelli che quella de Lo Hobbit. Per Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re si è addirittura portata a casa l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Ma con Jackson e sua moglie non ha lavorato soltanto all'opera di Tolkien, ma anche ad Amabili resti e King Kong.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming