News Cinema

Phil Lord e Chris Miller dirigeranno Artemis, tratto dal prossimo romanzo di Andy Weir

1

Il nuovo libro dell'autore di The Martian uscirà a novembre negli Stati Uniti

Phil Lord e Chris Miller dirigeranno Artemis, tratto dal prossimo romanzo di Andy Weir

Dopo aver abbandonato la regia dello standalone su Han Solo, prontamente sostituiti dalla Disney con Ron Howard, Chris Miller e Phil Lord hanno trovato il loro prossimo progetto: si tratta di Artemis, adattamento cinematografico del nuovo romanzo di Andy Weir (autore di The Martian) che uscirà nelle librerie americane il prossimo novembre. Non si sa ancora chi scriverà la sceneggiatura del progetto prodotto da Simon Kinberg per la 20th Century Fox.

Ambientato nel prossimo futuro, e precisamente nell'unica città costruita sulla Luna - Artemis appunto - il libro ha come protagonista Jazz Barbara, una giovane che vive di espedienti poco puliti, soprattutto contrabbando, a cui capita per le mani un colpo pericoloso ma impossibile da farsi sfuggire. Non tirandosi ovviamente indietro la donna scoprirà un'enorme cospirazione per il controllo di Artemis. 

Anche se negli ultimi mesi sono stati sotto i riflettori soprattutto per essere stati allontanati dallo spin-off di Star Wars, Lord e Miller hanno realizzato una serie di grossi successi al botteghino come il franchise iniziato con 21 Jump Street e The LEGO Batman Movie.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming