News Cinema

Peter Jackson dopo Lo Hobbit farà film più piccoli e personali

3

Il regista - sequel di Tintin permettendo - vuole tornare a storie neozelandesi

Peter Jackson dopo Lo Hobbit farà film più piccoli e personali

Se lo sono sicuramente chiesti in molti, compresi forse i fan delle sue  saghe tratte da Il signore degli anelli e - questa ancora in corso -  Lo Hobbit: Peter Jackson tornerà mai al cinema piccolo e indipendente che realizzava agli inizi? E non parliamo dei suoi pur memorabili splatter, ma di un gioiello, ad esempio, come Creature del cielo. Ora sembra sembra proprio che ci stia pensando.

In un'intervista il regista, impegnato quasi a tempo pieno col mondo tolkieniano dal 1997 al 2014 (quando uscirà il terzo film de Lo Hobbit), ha rilasciato la seguente dichiarazione sul “dopo”:

“Io e Fran stiamo lavorando su un po' di cose. Quello per cui siamo più elettrizzati sono alcune storie neozelandesi che pensiamo sarebbero dei film fantastici, sul tipo di Creature del cielo. Vogliamo proprio scendere dal carro dei blockbuster hollywoodiani per un po' (…) ma una cosa è seguita all'altra e non abbiamo mai avuto tempo. Abbiamo preso la decisione che nel tempo limitato che ci resterà faremo dei film per raccontare alcune di queste storie. Per quanto riguarda la carriera registica che mi rimane, me ne sono stati tolti a sorpresa cinque anni (si riferisce allo Hobbit, che non avrebbe dovuto dirigere, ndr), quindi nel mio futuro ho 5 anni in meno di quello che pensavo e ho deciso che se continuerò a farlo devo divertirmi davvero”.

Per il momento, comunque, aspettiamo il secondo capitolo della seconda trilogia, Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, che uscirà in Italia un giorno prima degli Stati Uniti: il 12 dicembre.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming