Peter Greenaway alla nona edizione del Lucca Film Festival

- Google+
Share
Peter Greenaway alla nona edizione del Lucca Film Festival

Dal 23 al 27 novembre torna il Lucca Film Festival, che si svolge tra le Mura del capoluogo toscano e da nove anni è dedicato al cinema indipendente. Sarà il pittore, regista e sceneggiatore gallese Peter Greenaway l’ospite d’eccezione di queste nona edizione di un festival nato dall'entusiasmo e dalla passione di un gruppo di ragazzi del posto e cresciuto nel tempo, fino a diventare un appuntamento di prestigio.

Di Peter Greenaway saranno proiettati cinque film, i più significativi della sua carriera come regista. E sarà proprio lui a inaugurare il Festival lunedì 23 settembre al cinema Centrale dalle ore 20.30 inroducendo la proiezione di Goltzius and the Pelican Company del 2012. Greenaway sarà a Lucca già il 21 e 22 settembre per presentare l’opera multimediale “The Towers/Lucca Hubris” con cui animera’ la facciata della chiesa di San Francesco appena restaurata.

Il festival presenterà inoltre una retrospettiva dedicata al giovane cineasta ungherese Benedek Fliegauf, un omaggio a Stan Brakhage e uno al regista spagnolo Antonì Padros, oltre al concorso internazionale di cortometraggi. Per il programma completo e ricco di sorprese vi rimandiamo al sito: www.luccafilmfestival.it



Lascia un Commento
Lascia un Commento