Schede di riferimento
News Cinema

Peter Greenaway alla nona edizione del Lucca Film Festival

Il regista sarà l'ospite d'onore di un'edizione molto ricca

Peter Greenaway alla nona edizione del Lucca Film Festival

Dal 23 al 27 novembre torna il Lucca Film Festival, che si svolge tra le Mura del capoluogo toscano e da nove anni è dedicato al cinema indipendente. Sarà il pittore, regista e sceneggiatore gallese Peter Greenaway l’ospite d’eccezione di queste nona edizione di un festival nato dall'entusiasmo e dalla passione di un gruppo di ragazzi del posto e cresciuto nel tempo, fino a diventare un appuntamento di prestigio.

Di Peter Greenaway saranno proiettati cinque film, i più significativi della sua carriera come regista. E sarà proprio lui a inaugurare il Festival lunedì 23 settembre al cinema Centrale dalle ore 20.30 inroducendo la proiezione di Goltzius and the Pelican Company del 2012. Greenaway sarà a Lucca già il 21 e 22 settembre per presentare l’opera multimediale “The Towers/Lucca Hubris” con cui animera’ la facciata della chiesa di San Francesco appena restaurata.

Il festival presenterà inoltre una retrospettiva dedicata al giovane cineasta ungherese Benedek Fliegauf, un omaggio a Stan Brakhage e uno al regista spagnolo Antonì Padros, oltre al concorso internazionale di cortometraggi. Per il programma completo e ricco di sorprese vi rimandiamo al sito: www.luccafilmfestival.it



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming