News Cinema

Peter Dinklage vuole i nostri ricordi

71

L'affascinante progetto del film Rememory con l'attore e Martin Donovan, in cerca dei contributi di chiunque voglia inviarli.


Chi non ama Peter Dinklage, lo straordinario attore che la maggior parte di noi ha conosciuto nel ruolo di Tyrion Lannister nel Trono di spade, ma che ha interpretato bei personaggi anche al cinema. Adesso c'è l'opportunità di aiutarlo a realizzare un film di cui è protagonista, diretto da Mark Palansky per cui ha già recitato in Penelope nel 2006. 

Nel film Rememory Dinklage è Sam Bloom, un uomo che assiste alla presentazione di una macchina che estrae i ricordi nella loro forma più pura e la utilizza poi per trasformarsi in detective e risolvere il mistero dell'omicidio del suo inventore, Gordon Dunn (Martin Donovan).

Si tratta di una fantascienza low-budget con al centro una bella idea. Secondo Dinklage: "La memoria fa degli scherzi a tutti. Tendiamo a rendere romantiche le cose o più divertenti. Questa macchina arriva alla vera essenza del ricordo, a come è successo realmente e ti mette in grado di riviverlo. Il film parla di quanto sarebbe sano un apparecchio come quello, dal momento che ti permette di restare in quei ricordi e di non vivere nel mondo reale. E' molto importante stare nel presente: non c'è futuro e non c'è passato, c'è solo l'adesso. E' importantissimo aggrapparci a quello". 

Se l'argomento vi interessa, sappiate che Dinklage e Palansky chiedono agli utenti di partecipare al film con i loro veri ricordi. Potete dunque andare sul sito, therememoryproject.com e inviare piccoli video, anche vecchie registrazioni o create appositamente e che abbiano come soggetto i vostri ricordi. Attore e regista passeranno in rassegna i materiale e i migliori finiranno dentro il film.
"Mandateci qualcosa - dice Dinklage - che pensate sia bello o, cosa ancora più importante, che sia personale. Con gli iPhone e la tecnologia che abbiamo adesso tutti sono in grado di farlo. E' bellissimo quando viene caricato su pellicola. Non voglio dare regole o linee guida per questo. Fate quello che sentite vi tocca davvero. Sono sicuro che metà di quello che manderete non potremo usarlo perché è probabile che saranno parecchio spinti. Sapete una cosa? Sarà divertente guardare anche quelli!". 

Le riprese principali del film sono terminate e manca solo il vostro contributo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo