News Cinema

Peter Dinklage si unisce al cast di Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

2

L'attore con John Hawkes e Lucas Hedges nel film di Martin McDonagh con Frances McDormand, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Abbie Cornish e Caleb Landry Jones.

Peter Dinklage si unisce al cast di Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

Torniamo a parlavi del nuovo film del regista inglese Martin McDonagh, affermatosi con la sua opera prima, In Bruges, e confermatosi con 7 psicopatici. Si tratta di Three Billboards Outside Ebbing, Montana, che come sappiamo ha come protagonista Frances McDormand affiancata da Sam Rockwell, Woody Harrelson, Abbie Cornish e Caleb Landry Jones. Come se non bastasse, il regista ha appena aggiunto il talento di Peter Dinklage a questo notevole ensemble.

Con la star del Trono di spade entrano nel progetto anche l'ottimo John Hawkes e l'emergente Lucas Hedges. Scritto dal regista, il film è incentrato su una madre (McDormand) la cui figlia viene uccisa. Furiosa per il fatto che la polizia locale appaia più interessata a perseguitare i cittadini di colore che a trovare l'assassino, dà il via a una pubblica disputa con le forze dell'ordine, affittando tre cartelloni pubblicitari fuori dalla cittadina in cui vive, Ebbing, criticando gli agenti per la loro incapacità.

Harrelson sarà lo sceriffo, Cornish sua moglie, Jones il venditore degli spazi sui cartelloni, Rockwell la testa calda pupillo dello sceriffo (questi tre attori hanno già lavorato in 7 psicopatici). Tra i nuovi membri del cast, Hedges (era uno degli scout in Moonlight Kingdom ed è uno dei protagonisti del successo del Sundance Manchester by the Sea) interpreta il figlio di McDormand, Hawkes il suo ex marito e Dinklage un uomo del posto che ha una cotta per lei.

Ritroveremo dal 24 aprile Peter Dinklage nel ruolo di Tyrion Lannister nell'attesa sesta stagione de Il trono di spade e lo rivedremo anche al cinema il 14 luglio in The Boss con Melissa McCarthy.

Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, prodotto dalla Fox Searchlight, inizierà a girarsi in primavera.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming