Schede di riferimento
News Cinema

Peter Dinklage sarà Tremotino in un film prodotto dalla Sony

14

Il progetto sarà scritto da Patrick Ness, autore della sceneggiatura di 7 minuti dopo la mezzanotte

Peter Dinklage sarà Tremotino in un film prodotto dalla Sony

Peter Dinklage produrrà e reciterà come protagonista in Tremotino, che sarà realizzato dalla Sony. Della sceneggiatura non sono stati rivelati dettagli ben precisi, anche se dalla fiaba di origine tedesca e resa famosa dai fratelli Grimm sappiamo già abbastanza.

La storia principale narra infatti di un mugnaio che mente al re dicendo che la sua bella figlia è in grado di trasformare la paglia in oro. Allora il sovrano porta la ragazza a corte ordinandole di compiere il suo prodigio, altrimenti sarà giustiziata. Quando appare Tremotino, lei stringe un patto con la creatura favolosa: in cambio del suo aiuto le darà la sua collana, seguita il giorno dopo dal suo anello e infine dalla promessa di dar lui il primo figlio. 

Ad adattare la fiaba di Tremotino per la Sony penserà Patrick Ness, già sceneggiatore dell'apprezzato 7 minuti dopo la mezzanotte, diretto da Juan Antonio Bayona. Non si sa ancora chi dirigerà il film per la Major.

Il personaggio di Tremotino è apparso negli ultimi anni nella serie Once Upon a Time, interpretato da Robert Carlyle, e anche in Shrek e vissero felici e contenti. Peter Dinklage non è ovviamente nuovo al fantasy: oltre al personaggio di Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade, è apparso al cinema anche in X-Men: Giorni di un futuro passato e il più recente successo di Avengers: Infinity War

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming