Pet Sematary: confermato Jason Clarke, al suo fianco Amy Seimetz

-
36
Pet Sematary: confermato Jason Clarke, al suo fianco Amy Seimetz

Arriva da Variety la conferma che il protagonista maschile di Pet Sematary, adattamento del romanzo di Stephen King "Cimitero vivente", sarà Jason Clarke. All'attore australiano andrà, come già annunciato, il ruolo di Louis Creed, il medico di Chicago che insieme alla famiglia si trasferisce nella cittadina di Ludlow, nel Maine, dove cominciano a succedere strane cose legate a un cimitero poco distante dove gli animali vengono seppelliti per poi risorgere.

Oltre a Jason Clarke, visto di recente al fianco di Helen Mirren nell'horror La vedova di Winchester, ci sarà - e la notizia è di oggi - Amy Seimetz, che ricordiamo in Alien: Covenant e nelle serie tv The Killing e Stranger Things, e che ha ideato The Girlfriend Experience, di cui ha diretto alcuni episodi. Anche se Variety non associa nessun personaggio al suo nome, è probabile che all’attrice andrà la parte di Rachel, la moglie di Louis. Nel cast infine - ma già lo sapevamo - c’è John Lithgow nel ruolo di Jud Crandall, l'anziano vicino di casa dei Creed.

Il romanzo di King è già stato portato al cinema, con il titolo di Cimitero vivente, nel 1898. Diretto da Mary Lambert, incassò 57 milioni di dollari e divenne famoso anche per il brano dei Ramones "Pet Sematary". Meno fortuna ebbe il sequel Cimitero vivente 2, sempre diretto dalla Lambert e interpretato da Edward Furlong ed Anthony Edwards. Il rifacimento, che uscirà nelle sale americane il 19 agosto del 2019 sembra un'opera ambiziosa su cui la Paramount punta molto, visto il recente successo di un altro horror tratto da un libro di King: It, che però era targato Warner Bros. La regia del film è di Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, a cui dobbiamo, fra le altre cose, diverse puntate della serie Scream.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento