News Cinema

Per Shekhar Kapur London Fields di Martin Amis

Martin Amis è un attore straordinario, ma difficile da adattare per il cinema. Da uno dei suoi romanzi migliori, London Fields, in Italia Territori londinesi, il regista Shekhar Kapur si appresta adesso a trarre un film. Ambientato a Londra nel 1999

Per Shekhar Kapur London Fields di Martin Amis

Martin Amis è un attore straordinario, ma difficile da adattare per il cinema. Da uno dei suoi romanzi migliori, London Fields, in Italia Territori londinesi, il regista Shekhar Kapur si appresta adesso a trarre un film.

Ambientato a Londra nel 1999, il libro è narrato da Samson Young, un romanziere americano che arriva in città e che combatte da anni col blocco dello scrittore. Malato in modo terminale, scopre finalmente una storia che merita di essere scritta: quella di una medium che indaga sul proprio omicidio. I diritti di questo romanzo sono stati acquisiti per il cinema nel 2000 e per un certo periodo David Cronenberg era stato interessato al progetto, per essere in seguito sostituito da David Mackenzie e Michael Winterbottom.

Adesso subentra Kapur, che ha confermato a Hollywood Reporter di essere stato scelto ufficialmente, ma ha aggiunto che al momento non c'è ancora niente di definito. Il regista di origine indiana è infatti occupato a sviluppare Paani e un terzo film su Elisabetta I.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming