News Cinema

Per sempre la mia ragazza: trama e curiosità del film sentimentale sulle seconde occasioni

Tratto dall'omonimo romanzo di Heidi McLaughlin, Per sempre la mia ragazza è un film sentimentale su un cantante famoso che ritrova i veri suoi valori.

Per sempre la mia ragazza: trama e curiosità del film sentimentale sulle seconde occasioni

Tratto dall'omonimo romanzo di Heidi McLaughlin, Per sempre la mia ragazza è un film del 2018 diretto dalla regista Bethany Ashton Wolf e interpretato da Alex Roe e Jessica Rothe. Si tratta di una storia sentimentale in cui i personaggi hanno una seconda possibilità per riconoscere i valori che contano davvero nella vita. Chi apprezza i film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks, con Per sempre la mia ragazza va sul sicuro.

Per sempre la mia ragazza: la trama del film sentimentale

I due attori Roe e Rothe recitano nei ruoli di Liam e Josie, una coppia che sembrerebbe destinata a un futuro felice. Il loro matrimonio sta per essere celebrato, ma lui ha un ripensamente all'ultimo secondo e fugge dalla chiesa. Otto anni più tardi Liam è diventato un famoso cantante country. Avendo saputo della morte di un amico d'infanzia, torna nella cittadina dove è cresciuto per partecipare al funerale dove rivede Josie, la quale non si lascia sfuggire l'occasione di sferrargli un cazzotto nello stomaco. Ma c'è una sorpresa ancora più grande che attende Liam, inconsapevole di quanto la sua vita stia per essere stravolta.

Per sempre la mia ragazza: curiosità sulla lavorazione del film

A differenza del libro, nel film Liam Page non è un componente di una band ma un cantante solista country. I brani sono eseguiti dall'attore Alex Roe, che per il ruolo ha imparato a suonare la chitarra e a cantare, ma sono stati composti da un certo Jackson Odell. Come quest'ultimo sia stato scoperto è quasi una trama fiabesca. La regista Bethany Ashton Wolf, nelle primissime fasi della preparazione del film, sentiva spesso il figlio dei vicini di casa cantare dal giardino adiacente. Una di queste canzoni era Smoking and Cryin' di cui la regista si è innamorata ritenendola perfetta per il personaggio del film. La Ashton Wolf è andata immediatamente a parlare con i genitori del ragazzo, 17enne all'epoca, per chiedere di inserire il brano nel film, scoprendo poi le doti autoriali di Jackson. Alla fine, ben sei brani del giovane sono finiti nella colonna sonora del film.
Qui sotto il trailer di Per sempre la mia ragazza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming