News Cinema

Per Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino nuovi attori e personaggi

123

Damian Lewis, Dakota Fanning, Luke Perry, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson e Nicholas Hammond si uniscono al cast del film in lavorazione.

Per Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino nuovi attori e personaggi

I cast dei film corali di Quentin Tarantino sono sempre spettacolari. Il suo amore per gli attori e la sua capacità di vedere il volto giusto per ogni personaggio sono leggendari. Non fa eccezione sotto questo aspetto nemmeno il suo nuovo attesissimo film - intepretato nei ruoli principali da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Kurt Russell, Michael Madsen e Tim Roth.

A loro si sono appena aggiunti i seguenti ottimi attori, con i rispettivi ruoli tra parentesi: Damian Lewis (Steve McQueen), Dakota Fanning (Lynette "Squeaky" Fromme, discepola della Manson Family che in seguito tentò di assassinare il presidente Gerald Ford), Luke Perry (Scotty Lancer), Nicholas Hammond (il regista Sam Wanamaker), Emile Hirsch (Jay Sebring, il celebre hairstylist americano, rimasto vittima con Sharon Tate e altri della strage di Bel Air), Clifton Collins Jr. (Ernesto, il cowboy messicano) e Keith Jefferson (il pirata di terra Keith).

Il film, ricordiamo, è incentrato sull'ex star del western tv Rick Dalton (DiCaprio) e sulla sua controfigura (PItt), che cercano la loro svolta in una Hollywood che non riconoscono più, proprio nel momento in cui la Manson Family terrorizza la comunità. Dalton è vicino di casa della vittima più famosa del culto di Manson, Sharon Tate.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming