Schede di riferimento
News Cinema

Per Louis Leterrier lo shark movie In the Deep

1

Da una sceneggiatura di Tony Jaswinski su una surfista attaccata da uno squalo.


Gli squali sono creature affascinanti, così come i lupi, e come loro – per via di qualche sporadico incidente – ingiustamente demonizzati. Va detto però che al cinema sono sempre spettacolari anche se raramente i film che li vedono protagonisti sono simili a Lo squalo, ma assomigliano più spesso a Blu profondo e al trash consapevole di Sharknado o, quando va proprio bene, a Deep Water.

Louis Leterrier proverà a restituire loro dignità e senso di minaccia con In the Deep, da una sceneggiatura di Tony Jaswinski, incentrata su una surfista solitaria attaccata da uno squalo.

Il copione è entrato a far parte della cosiddetta Black List, che comprende le sceneggiature più interessanti in circolazione.

Protagonista è una ragazza poco più che ventenne, ancora in lutto per la morte della madre, che si reca a fare surf su una spiaggia isolata e resta bloccata su una boa a venti chilometri dalla riva. Tra lei e la salvezza c'è un grande squalo bianco.

La storia viene descritta ambiziosamente come un incrocio tra 127 ore e Lo squalo, con un pizzico di Gravity. A produrre il film sarà Matti Leshem che ha già lavorato con Leterrier in Scontro tra Titani e che così parla di lui: “E' un regista con molta immaginazione e ha una visione molto chiara dell'aspetto che avrà il film”.

Al momento Leterrier è impegnato sul set di Grimsby, commedia sportivo-spionistica con Sacha Baron Cohen e Mark Strong.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo